Cos'è il pacchetto immobiliare?
Il pacchetto check-compravendita, sensibilmente scontato rispetto al costo dei singoli servizi richiesti singolarmente, consente di ottenere informazioni utili per un eventuale acquisto o vendita di un immobile.
Il servizio comprende:
- Planimetria catastale in atti utile a verificare la corrispondenza della stessa con lo stato di fatto cosi come previsto dalla normativa vigente;
- Visura catastale storica per conoscere i dati principali dell'unità immobiliare (intestatario, classe, consistenza,categoria,rendita);
- Visura ipotecaria necessaria per verificare la presenza in conservatoria di eventuali trascrizioni (successioni, donazioni etc.) o iscrizioni ( Ipoteche volontarie, decreti ingiuntivi, pignoramenti etc.).
IMPORTANTE
Qualora la planimetria non risulti depositata in banca dati telematica in quanto non presente o mai redatta per l'unità indicata, sara' effettuato un rimborso parziale sulla base del costo del documento nel relativo pacchetto.
Nel caso in cui la planimetria non risulti in banca dati, si potra' investigare sulle motivazioni della mancata presenza dagli archivi telematici, recarsi fisicamente all'ufficio catastale provinciale per verificarne l'eventuale presenza negli archivi cartacei. Qualora non sia presente nemmeno al cartaceo sarà necessario redigere da parte dell'avente diritto, apposita pratica Docfa per planimetria catastale mancante. Operazione effettuabile da un tecnico abilitato.