Geolocalizzazione 11,50 Euro
iva ed oneri inclusi

              Tempi di evasione      
* I tempi medi di evasione si riferiscono a richieste pervenute durante gli orari d'ufficio. Fuori da tali orari, le richieste verranno ugualmente espletate sempre in tempi brevi, anche se leggermente più dilatati.


Cos'è la geolocalizzazione?


Il servizio di geo-localizzazione permette di individuare e localizzare le particella catastali di difficile definizione, tramite l'utilizzo di un sistema di coordinate catastali fornite dall'Agenzia nazionale delle Entrate. Con l'ausilio dei nostri sistemi infatti, siamo in grado di risalire al preciso posizionamento, sulla mappa reale, delle particelle indicate nell'estratto di mappa.


Il tutto avviene attraverso la geo-referenziazione del relativo foglio di mappa catastale. Utilizzando le coordinate fornite nel foglio stesso è possibile infatti sovrapporre la mappa catastale al terreno reale, consentendo l'individuazione precisa della particella di interesse.


I punti costituenti i vertici dei confini dei terreni e/o fabbricati, da noi forniti, saranno facilmente individuabili, anche attraverso software come GOOGLE EARTH o similari, inserendo semplicemente le coordinate da noi fornite per ogni singolo punto.


Il servizio di Geolocalizzazione fornisce al cliente i seguenti documenti:


- Confini della particella catastale

- Inquadramento in microzona;

- Inquadramento in macrozona;

- Coordinate puntuali dei vertici relativi ai confini della particella;

- Vista tridimensionale dell'area interessata;

- Immagine con sovrapposizione mappa catastale;

- Google Street view (se disponibile).

Compila e ricevi per E-mail


Il servizio di geolocalizzazione può essere richiesto in tutta Italia?

Il servizio di geolocalizzazione può essere richiesto per qualsiasi territorio italiano, a sola esclusione delle province di TRENTO e BOLZANO, in quanto facenti parte di uno speciale catasto detto "tavolare", non consultabile dalla banca dati nazionale ufficiale  dell'agenzia delle entrate.

Il servizio di geolocalizzazione è richiedibile sia per i terreni che per i fabbricati?

Il servizio di geolocalizzazione può essere richiesto sia per i terreni che per i fabbricati. Viene infatti localizzata la particella a prescindere dalla destinazione d'uso.

A volte può capitare che la particella catastale non sia rappresentata in mappa. Ciò avviene nei seguenti casi:

-  i dati identificativi indicati non risultano corretti;
-  la particella indicata risulta soppressa e quindi ha generato un nuovo identificativo ( in tal caso sarà possibile richiedere una visura catastale per capire quale identificativo sia stato generato dalla soppressione);
- il mappale valido per le mappe è differente rispetto a quello indicato nella visura anche se di fatto si palra del medesimo immobile. In tal caso di parla di "mappale correlato valido per il catasto terreni" ed è desumibile sempre dalla visura catastale;

GLI ALTRI SERVIZI :




Retevisure.it  © 2024 - Tutti i diritti sono riservati

CONTATTI

RETEVISURE

via trazzera marina 423,

98071 Capo d'Orlando (Me)

P.iva: IT04213270962

CONV.ADE: C00092372010

TEL : 0941.91.21.95

E-mail: catasto@retevisure.it

 

CONVENZIONE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE N. C00092372010 PER CONSULTAZIONE E PRESENTAZIONE DI ATTI DI AGGIORNAMENTO UFFICIALI