Preventivo tabelle millesimali
Da 30 a 50 Euro ad unità

            Tempi di evasione 5 gg
* I tempi medi di evasione si riferiscono a richieste pervenute durante gli orari d'ufficio. Fuori da tali orari, le richieste verranno ugualmente espletate sempre in tempi brevi, anche se leggermente più dilatati.


Cosa sono le tabelle millesimali?


Le tabelle millesimali, cosi come previsto ai sensi della legge italiana, rappresentano le quote di proprieta' nel condominio, espresso come il rapporto fra il valore di ogni unita' ed il valore dell'intero edificio, fatto uguale a 1.000 (da qui il nome millesimi).


Le tabelle sono quindi un allegato del regolamento e rappresentano di fatto lo strumento attuativo piu' importante. Da esse dipende sia la ripartizione delle spese ordinarie e/o straordinarie e soprattutto le maggioranze assembleari.


Le nostre tabelle Millesimali sono redatte da tecnici regolarmente abilitati nei relativi albi professionali (Ingegneri, periti, geometri, architetti), aventi le competenze tecniche e tutta l'esperienza per procedere alle operazioni materiali, come le quantificazioni delle superfici di tutte le unita' immobiliari,la successiva elaborazione tecnica con redazione delle tabelle vere e proprie e la creazione di un elaborato descrittivo cosiddetto Relazione qualitativa e quantitativa del condominio.


Il servizio di calcolo millesimi, comprende:


- Tabelle millesimali

- Regolamento  condominiale standard

- Scheda per ogni singola unita'

- Planimetria catastale in atti per ogni unita'

- Visure catastale per ogni singola unita'


Le nostre metodologie per la redazione, sono stabilite dalla superficie reale o volume delle varie unita' immobiliari calcolata sulla base delle planimetrie catastali in atti depositate in catasto (appartamenti, box, negozi, sottotetti, ecc.) elaborate con appositi software, cosi'  da risalire  al preciso fattore di scala fornito dal catasto e con la successiva applicazione di particolari coefficienti cosi come previsto dalla legge. Quest'ultimi tengono conto delle caratteristiche intrinseche ed estrinseche di tutti i vani, calcolando cosi' la superficie virtuale o volume virtuale.


Una volta ricevuta la richiesta di preventivo, sara' nostra cura effettuare una verifica preliminare al fine di identificare il numero e la tipologia di unita' presenti, cosi' da poter formulare un preventivo dettagliato per la redazione della documentazione prevista.


Sara' quindi inoltrata all' e-mail indicata nel modulo in fase di richiesta una comunicazione con il relativo preventivo e le modalita' di pagamento dello stesso.


IMPORTANTE


Per la redazione del servizio e' necessario inviare delega all'estrazione delle planimetrie catastali delle singole unita' immobiliari da parte dell'avente diritto o amministratore incaricato. Nel caso in cui la planimetria catastale non risulti in banca dati, sara' compito dell'amministratore, o eventualmente del proprietario, reperirla e farla pervenire al presente studio. Qualora non sia possibile reperire in alcun modo la planimetria catastale, il calcolo delle tabelle millesimali sara' eseguito in funzione dei vani espressi in visura.

Compila e richiedi


Le tabelle millesimali sono redatte da un tecnico?

Le tabelle millesimali redatte da retevisure sono  compilate da uno dei nostri tecnici regolarmente abilitati presso il relativo albo professionale di competenza.

E' possibile richiedere e redigere tabelle millesimali solo parziali?

Non è possibile richiedere  la redazione di tabelle millesimali solo parziali, in quanto un'eventuale variazione di un immobile che di conseguenza ne varia la quota dei millesimi, si ripercuote sulle quote anche delle altre unità immobiliari. E' quindi necessario, in caso di variazioni di una o più unità immobiliari, procedere con una nuova redazione delle tabelle.

A volte può capitare che la particella catastale non sia rappresentata in mappa. Ciò avviene nei seguenti casi:

-  i dati identificativi indicati non risultano corretti;
-  la particella indicata risulta soppressa e quindi ha generato un nuovo identificativo ( in tal caso sarà possibile richiedere una visura catastale per capire quale identificativo sia stato generato dalla soppressione);
- il mappale valido per le mappe è differente rispetto a quello indicato nella visura anche se di fatto si palra del medesimo immobile. In tal caso di parla di "mappale correlato valido per il catasto terreni" ed è desumibile sempre dalla visura catastale;

GLI ALTRI SERVIZI :


VELOCITA' DI CONSEGNA
Servizi evasi in pochi minuti e senza richiesta di costi supplementari.
IN TUTTA ITALIA
Servizi in tutta Italia, escluse le province di Trento e Bolzano.
ATTIVI 7 GIORNI SU 7
Servizi sempre attivi 7 giorni su 7, compresi i giorni festivi.


Retevisure.it  © 2024 - Tutti i diritti sono riservati

CONTATTI

RETEVISURE

via trazzera marina 423,

98071 Capo d'Orlando (Me)

P.iva: IT04213270962

CONV.ADE: C00092372010

TEL : 0941.91.21.95

E-mail: catasto@retevisure.it

 

CONVENZIONE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE N. C00092372010 PER CONSULTAZIONE E PRESENTAZIONE DI ATTI DI AGGIORNAMENTO UFFICIALI