Visura per soggetto 6,50 Euro
iva ed oneri inclusi

         Tempi di evasione          
* I tempi medi di evasione si riferiscono a richieste pervenute durante gli orari d'ufficio. Fuori da tali orari, le richieste verranno ugualmente espletate sempre in tempi brevi, anche se leggermente più dilatati.


Cos'è la visura catastale per soggetto?


La visura catastale per soggetto permette di conoscere tutti gli immobili ricadenti in una singola provincia italiana intestati ad un soggetto fisico o giuridico (azienda). E' possibile richiedere due tipologie di visura per soggetto: attuale o storica. In caso di visura di tipo attuale, si potranno conoscere tutti gli immobili intestati attualmente ad un soggetto e i vari dati specifici delle unità, quali:


- Classe

- Categoria

- consistenza in vani

- superficie catastale

- rendita catastale

- indirizzo catastale


In caso di visura di tipo storico, si potranno conoscere tutte le intestazioni che il soggetto ha in carico e che ha posseduto nel corso del tempo comprese quelle di cui il soggetto ne ha perso la titolarità. Nella nuova visura storica ufficiale, i dati quali classe, rendita catastale, consistenza, categoria e superficie sono indicati nel documento, oltre i seguenti dati:


- titolarità (immobili intestati/posseduti con intervallo di intestazione)

- identificativi catastali (foglio, particella ed eventuali subalterni)

- indirizzo catastale

- tipo di diritti, quote ed oneri reali.



Compila e ricevi per E-mail


Qual'è la differenza tra visura catastale per soggetto ATTUALE e STORICA?

La visura catastale attuale riporta la situazione  delle intestazioni attualmente in carico al soggetto fisico o giuridico visurato. La visura catastale per soggetto storica, riporta invece anche i dati degli immobili posseduti, ma  di cui il soggetto ha perso di fatto la titolarità, indicando anche le date relative al periodo di intestazione.

Per il soggetto risulta la dicitura "nessuna corrispondenza trovata", cosa significa?

La dicitura "nessuna corrispondenza trovata", indica che il soggetto ricercato non possiede intestazioni nell'intero territorio provinciale indicato. Se la mancata corrispondenza è presente anche effettuando una ricerca storica, ciò indica che il soggetto non è mai stato titolare di immobili nell'intera provincia. Nel caso in cui il cliente effettuerà visura per soggetto di tipo attuale ed il nominativo non fosse censito attualmente, ma solo nello storico, si invierà automaticamente visura catastale storica evidenziando che il soggetto indicato ha di fatto perso la titolarità delle intestazioni. Nel caso in cui, dalla ricerca, dovesse emergere che il soggetto non risulta censito sia attualmente che nello storico e quindi mai intestatario di unità immobiliari, si inoltrerà relativa schermata indicante l'esito della ricerca ed il servizio si considererà ugualmente espletato.

A quale territorio è estesa una visura per soggetto?

La visura per soggetto può essere richiesta per singola provincia. La visura consentirà di ottenere le eventuali intestazioni presenti sulll'intero territorio provinciale, anche se il soggetto dovesse avere titolarità in comuni differenti. Nel caso in cui non si conoscano le province ove un soggetto può essere titolare di immobili, è possibile effettuare una ricerca nazionale preliminare per soggetto, così da conoscere i territori provinciali ove risultano titolarità e procedere successivamente con la relativa visura per soggetto per singola provincia.

GLI ALTRI SERVIZI :


VELOCITA' DI CONSEGNA
Servizi evasi in pochi minuti e senza richiesta di costi supplementari.
IN TUTTA ITALIA
Servizi in tutta Italia, escluse le province di Trento e Bolzano.
ATTIVI 7 GIORNI SU 7
Servizi sempre attivi 7 giorni su 7, compresi i giorni festivi.


Retevisure.it  © 2024 - Tutti i diritti sono riservati

CONTATTI

RETEVISURE

via trazzera marina 423,

98071 Capo d'Orlando (Me)

P.iva: IT04213270962

CONV.ADE: C00092372010

TEL : 0941.91.21.95

E-mail: catasto@retevisure.it

 

CONVENZIONE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE N. C00092372010 PER CONSULTAZIONE E PRESENTAZIONE DI ATTI DI AGGIORNAMENTO UFFICIALI