Apertura nota formalità 18,00 Euro
iva ed oneri inclusi

         Tempi di evasione          
* I tempi medi di evasione si riferiscono a richieste pervenute durante gli orari d'ufficio. Fuori da tali orari, le richieste verranno ugualmente espletate sempre in tempi brevi, anche se leggermente più dilatati.


Cos'è l'apertura nota formalità?


L'apertura di una nota di una formalità, permette di consultare, presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari, le informazioni aggiuntive di dettaglio riguardanti una determinata formalità dell'ispezione. La nota consiste in un documento  suddiviso in 4 sezioni, ovvero:


Sezione A - GENERALITA'


La sezione A indica i dati generali relativi al titolo,come i dati specifici relativi ad un'ipoteca o ad un privilegio come:


- importo di un mutuo

- tasso di interesse annuo

- variabilità degli importi

- durata del mutuo


Sezione B - IMMOBILI


La sezione B indica gli immobili di riferimento della formalità, specificando identificativi catastali, ubicazione e consistenza degli stessi.


Sezione C - SOGGETTI


La sezione C indica i soggetti a FAVORE e CONTRO di riferimento della formalità, specificando i dati anagrafici principali e le relative quote di  diritto.


Sezione D - ULTERIORI INFORMAZIONI


La sezione D indica eventuali informazioni aggiuntive riguardanti l'atto, ovvero tutti quegli aspetti che si ritiene utile indicare al fine della pubblicità immobiliare.


* I tempi medi di evasione si riferiscono a richieste pervenute durante gli orari d'ufficio. Fuori da tali orari, le richieste verranno ugualmente espletate sempre in tempi brevi, anche se leggermente più dilatati.





Compila e ricevi per E-mail


Da dove desumo gli estremi necessari per l'apertura di una nota formalità?

I dati necessari per l'aperutra di una nota, ovvero i numeri di registro generale/particolare, il tipo di nota e l'anno, sono desumibili dall'ispezione ipotecaria indicante la formalità di interesse. Nel caso in cui non si conoscano i dati,  è necessario  quindi eseguire preventivamente una visura ipotecaria dell'immobile o del soggetto  a cui tale nota si riferisce.

Cosa va inserito nel campo "Dati riferimento nota" del modulo richiesta?

Nel campo "dati riferimento nota", è necessario inserire gli identificativi dell'immobile a cui si riferisce la nota o in alternativa il codice fiscale di uno dei soggetto a favore/contro interessati dalla formalità.

I dati non trovano corrispondenza.Cosa fare?

Nel caso in cui i dati indicati nella richiesta non trovano corrispondenza, ciò indica che vi sono dati errati indicati nei numeri di registro, anno o nei dati di riferimento nota. E' importante sottolineare che i numeri di registro generale e particolare non sono da confondere con i numeri di repertorio e raccolta.

GLI ALTRI SERVIZI :


VELOCITA' DI CONSEGNA
Servizi evasi in pochi minuti e senza richiesta di costi supplementari.
IN TUTTA ITALIA
Servizi in tutta Italia, escluse le province di Trento e Bolzano.
ATTIVI 7 GIORNI SU 7
Servizi sempre attivi 7 giorni su 7, compresi i giorni festivi.


Retevisure.it  © 2024 - Tutti i diritti sono riservati

CONTATTI

RETEVISURE

via trazzera marina 423,

98071 Capo d'Orlando (Me)

P.iva: IT04213270962

CONV.ADE: C00092372010

TEL : 0941.91.21.95

E-mail: catasto@retevisure.it

 

CONVENZIONE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE N. C00092372010 PER CONSULTAZIONE E PRESENTAZIONE DI ATTI DI AGGIORNAMENTO UFFICIALI