Scopriamo cosa si intende catastalmente per area urbana
La categoria F1 identifica un'Area Urbana, ovvero generalmente una superficie di distacco da corti comuni, dalla forte valenza urbana e quindi non considerabile ed accatastabile come terreno agricolo, come una corte asfaltata, una porzione stradale, un'area ricavata da demolizione parziale o totale di fabbricati etc. Per l'area urbana non esiste quindi mappale al catasto terreni, in quanto unità immobiliare censita al fabbricati avente autonoma rilevanza ed identificata con un proprio subalterno e non è quindi da considerasi una pertinenza.
L'area urbana ricade in quella denominata come categoria fittizia (categoria F) introdotta proprio per permettere la presentazione ed il censimento in catasto di unità particolari, come appunto l'area urbana (F/1), le unità collabenti (F/2), i fabbricati in corso di costruzione (F/3), le unità in corso di definizione (F/4) o i lastrici solari (F/5).
Le caratteristiche principali dal punto di vista catastale dell'area urbana sono le seguenti:
- Assenza di rendita catastale (in quanto non producono reddito); - Assenza di planimetria catastale depositata in atti in quanto rappresentata esclusivamente nell'elaborato planimetrico; - Obbligo di indicazione della superficie in visura.
Tutti i documenti espletati vengono inviati per e-mail in formato Pdf. I tempi medi di invio sono indicati nelle relative pagine di ogni singolo servizio. Mediamente occorrono pochi minuti per ottenere il doumento direttamente per e-mail. Le richieste effettute al di fuori dell'orario di ufficio saranno comunque espletate dal nostro sistema con tempi medi superiori a quelli indicati.
I documenti catastali espletati sono quelli ufficiali del catasto?
I documenti catastali espletati sono i documenti ufficiali della banca nazionale del catasto, ovvero quelli prelevati dall'Agenzia nazionale delle Entrate.Tale banca dati è la medesima utilizzata dagli enti pubblici provinciali del catasto.
Che tipo di assistenza per i servizi fornisce Retevisure?
E' possibile ricevere rapidamente assistenza da Retevisure in più modalità:
contattando telefonicamente lo 0941.91.21.95 ( senza attese)
Utilizzando la Chat di assisenza sul nostro portale
Utilizzando il modulo assistenza presente nella pagina dei contatti
scrivendo direttamente per e-mail a catasto@retevisure.it
I servizi sono sempre disponibili 7 giorni su 7?
Si, i servizi di Retevisure.it sono espletati 7 giorni su 7, coompresi i giorni festivi.
VELOCITA' DI CONSEGNA
Servizi evasi in pochi minuti e senza richiesta di costi supplementari.
IN TUTTA ITALIA
Servizi in tutta Italia, escluse le province di Trento e Bolzano.
ATTIVI 7 GIORNI SU 7
Servizi sempre attivi 7 giorni su 7, compresi i giorni festivi.