Il significato di tale dicitura che può essere ritrovata in visura catastale.
COSA SIGNIFICA FU D ACCERT?
In una visura catastale al catasto terreni, può capitare raramente di imbattersi nella dicitura "fu d accert", il cui significato è "fabbricato urbano da accertare". Tale dicitura viene inserita dall'Agenzia nazionale delle entrate in seguito ad un allinemento delle mappe, ove si evince che il sistema meccanografico non trova corrispondenza tra il fabbricato in mappa al NCU e quello censito al NCEU (nuovo catasto edilizio urbano).
In pratica le particelle restano provvisioriamente in carico con tale dicitura ad una partita ordinaria del catasto terreni, in attesa di essere trasferite in qualità di ente urbano ed essere quindi accatastate al nuovo catasto edilizio urbano come fabbricati. FU D ACCERT - COME RISOLVERE?
Per poter risolvere il problema di un fabbricato urbano da accertare (avente codice 283) ed eliminare quindi la dicitura in visura, il proprietario dovrà incaricare un tecnico che possa provvedere ad accertare la natura urbana del bene ancora censito al catasto terreni, ed effettuare l'allineamento tra i due catasti con presentazione del tipo mappale. A tal proposito può essere utile consultare la Circolare 7/2011 dell'agenzia nazionale delle entrate in materia di accertamenti.
Tutti i documenti espletati vengono inviati per e-mail in formato Pdf. I tempi medi di invio sono indicati nelle relative pagine di ogni singolo servizio. Mediamente occorrono pochi minuti per ottenere il doumento direttamente per e-mail. Le richieste effettute al di fuori dell'orario di ufficio saranno comunque espletate dal nostro sistema con tempi medi superiori a quelli indicati.
I documenti catastali espletati sono quelli ufficiali del catasto?
I documenti catastali espletati sono i documenti ufficiali della banca nazionale del catasto, ovvero quelli prelevati dall'Agenzia nazionale delle Entrate.Tale banca dati è la medesima utilizzata dagli enti pubblici provinciali del catasto.
Che tipo di assistenza per i servizi fornisce Retevisure?
E' possibile ricevere rapidamente assistenza da Retevisure in più modalità:
contattando telefonicamente lo 0941.91.21.95 ( senza attese)
Utilizzando la Chat di assistenza sul nostro portale
Utilizzando il modulo assistenza presente nella pagina dei contatti
scrivendo direttamente per e-mail a catasto@retevisure.it
I servizi sono sempre disponibili 7 giorni su 7?
Si, i servizi di Retevisure.it sono espletati 7 giorni su 7, coompresi i giorni festivi.
VELOCITA' DI CONSEGNA
Servizi evasi in pochi minuti e senza richiesta di costi supplementari.
IN TUTTA ITALIA
Servizi in tutta Italia, escluse le province di Trento e Bolzano.
ATTIVI 7 GIORNI SU 7
Servizi sempre attivi 7 giorni su 7, compresi i giorni festivi.